venerdì 12 dicembre 2008

LE TRAPPOLE DELLA RETE

A volte navigando nella rete si può incappare in alcune trappole che la nostra elevatissima ingenuità ci impedisce di vedere!Ad esempio cliccando qua e là su simpatici video porno,potremmo aver scaricato il nostro caro amico Trojan Horse che con tanta allegria e senso dello humor ci porterà a visitare automaticamente quei bei siti per ragazzotti pieni di vita,leggendoci nel pensiero ad ogni collegamento internet.....che amicone vero?
A volte questo simpatico amico diventa un pò troppo invadente e noi vorremmo fare a meno dei suoi consigli sulla navigazione,ma non si può e allora cerchiamo di cacciarlo via in ogni modo possibile... ma dico io è questo il modo di comportarsi?Come si può essere così crudeli?Il nostro amico ci ha fatto comodo ogni qual vola eravamo in camera nostra al buio davanti al PC con un pacchetto di fazzoletti e qualche clinex....ma ora non appena un nostro amico,un nostro familiare o la nostra ragazza ci chiede di usare il computer noi vogliamo liberarci del nostro amico dimenticando tutto quello che ha fatto per noi...MESCHINI...!



Una delle cose più fastidiose che si può incontrare nella rete è SPAM.
Questo essere è francamente cacacazzi e potrebbe imballarvi il PC....
I suoi messaggi pubblicitari possono diventare tanto insistenti che a volte si materializzano in carne ed ossa davanti ai vostri occhi...devo dire però che il sapore non è proprio cattivo...per un panino con olive può andare!



Un altro simpaticone è Zio Worm...lui mangia il vostro PC con disinvoltura...voi accendete il computer e un giorno non trovate un file...vabbè forse lo avete cancellato per sbaglio...!
Lo accendete un altro giorno e non trovate un altro file...allora ve la prendete con la prima persona della vostra famiglia che incontrate in casa dicendogli di non toccare più il vostro computer altrimenti sono cazzi amari...
Questa storia potrebbe andare avanti per molto tempo...fin quando arriva il giorno in cui vi serve un file di vitale importanza che non riuscite più a trovare...sarà proprio in quel momento che sentirete la presenza di Zio Worm e all'inizio bestemmierete un sacco ma poi vi aprirete in un gran sorriso...in fondo Zio Worm è solo un gran buontempone in vena di scherzare...!





RICORDATE L'IMPORTANZA DI NAVIGARE CON PRUDENZA ED IN MODO SICURO!!!!
FATELO OGNI VOLTA CHE VOLETE MA PRENDETE LE DOVUTE PRECAUZIONI...UNA CONNESSIONE SICURA VAL BENE 70 CENTESIMI DI LATTICE(MI RACCOMANDO LA PROTEZIONE È MONOUSO).........................
..................................................USATE LA TESTA.....................................................

1 commento:

postway ha detto...

Ciao, ma lo sapete che mi sono appena collegato a rockinmorra.blogspot e mi ritrovo il computer con 10 mb di coockies e spam. Un'altra cosa:ora blogspot è la mia homepage e non riesco a cambiarla.Che devo fare: devo formattare il computer??